
La tradizione orafa diventa innovativa
Artlinea nasce nel 1983 dalla volontà di valorizzare l’inestimabile patrimonio di maestria artigianale attraverso le metodologie e gli strumenti più innovativi.
Forte di una decennale esperienza in primarie aziende del settore, Doriano Martinelli ha intrapreso un percorso peculiare che ha condotto Artlinea ad essere oggi una delle più grandi realtà produttive in Italia.
Le sue radici affondano in Toscana, terra fertile per la tradizione orafa fin dai tempi degli Etruschi, e qui continuano a svilupparsi, attraverso la scelta di mantenere l’intera produzione nel distretto aretino, da decenni eccellenza mondiale nella produzione di gioielli grazie all’esperienza, alla creatività e alla passione che contraddistinguono i professionisti del settore.
Nei gioielli Artlinea la luminosità dell’oro e dell’argento esalta gli intensi colori delle pietre preziose in un abbraccio di elementi che reinterpreta i disegni armoniosi delle forme floreali e dell’arte astratta in piccoli capolavori dai volumi leggeri e dalle linee raffinate.